Persone che hanno partecipato ai miei corsi e alle mie attività

Quando ho conosciuto Paola stavo vivendo un momento davvero difficile della mia vita dopo tante delusioni, esperienze negative, non avevo più voglia di vivere. Avevo combattuto con l’obesità da quando avevo 10 anni ed allora è stata sempre una causa persa… con tutte le ripercussioni negative sulla mia identità di donna. Mi sentivo una fallita, una perdente, una che non ce l’avrebbe mai fatta. Avevo pensato di operarmi anche se la cosa mi faceva paura ma non potevo andare avanti così. Ero dubbiosa perché alcuni amici che si erano operati e non vivevano comunque da persone “normali”. Paola mi ha detto guarda mai e’ capitata la stessa cosa e ti capisco ora per me il cibo non è più un problema, prova. Ho deciso di iniziare il corso perché non avevo altre scelte; mi sono detta “intanto ho provato 1000 cose proviamo anche questa” ma in realtà non avevo tanta fiducia in me stessa. La cosa più bella e’ stata che per una volta non mi sono sentita giudicata, condannata ma capita, accolta e le persone intorno a me avevano il mio stesso problema. Giorno dopo giorno Paola mi ha condotto alla riscoperta di me stessa, della vera donna che c’è dentro di me, mi ha curato, mi ha dato pace e fiducia in me stessa. Oggi posso dire di avercela fatta.
Oggi posso dire che sono una vera donna. Oggi cammino a testa alta in mezzo alla gente e sono fiera della donna che ho riscoperto, che per tanti anni o nascosto dietro il cibo. Oggi l’alimentazione per me non è più un problema. Non sono più dipendente dal cibo. E finalmente dopo tanti anni so che non tornerò mai più quella di prima e sto davvero bene. Mi sento di consigliare vivamente questo corso a tutte quelle persone che come me non hanno più fiducia in niente. Devo ringraziare Paola perché mi ha fatto rinascere.
Cinzia Tais

La sensazione di grande turbamento emozionale che mi ha accompagnato per tanti anni stra venendo fuori grazie ad una grande arteterapeuta che con la sua empatia fa emergere le mie paure e mi aiuta ad emergere dal baratro
Filomena Bilanzuoli

E’ stato un percorso che mi ha fatto ritrovare me stessa attraverso i suoi occhi, la sua empatia e la sua voglia di vita sana. Ho pianto molto ma tutto ciò mi ha aiutata a prendere consapevolezza del mio io vero , quello nascosto. Consiglio a tutti di incontrare qualcuno come lei
Ylenia D’Andrea

La nostra coach… tra una lacrima… una condivisione… una presa di coscienza… una carezza… una bacchettata… è riuscita a tirare fuori dal mio io il mio meglio di me…
Barbara Zullo

Ho trovato finalmente una dimensione… La mia dimensione e un po’ di equilibrio. Grazie ad una persona che ha saputo prendermi per mano e insegnarmi a volare…
Carmela

Arrivo da Paola Alpino con tante informazioni sulla comunicazione e la PNL già conosciute, ma solo attraverso la rielaborazione con lei le ho realmente acquisite e padroneggiate. Durante il corso svolto con Paola ho affrontato e rafforzato i miei punti deboli, potenziato quelli forti e implementati quelli da fare emergere.
La sua capacità di coach e arteterapeuta sono davvero molto arricchenti. la sua empatia è talmente forte da accompagnarti con tutta se stessa nel tuo percorso di crescita
Amelia De Simone

Ho fatto il percorso di dimagrimento, Paola è fantastica mi ha guidato nel lavoro da fare su me stessa, ho imparato a riconoscere la fame e la sazietà. Lavorare sulle mie carenze e non essere dipendente dal cibo. Le tecniche sono fantastiche… ho anche smesso di fumare senza neanche notarlo. Mi sono dedicata a me stessa e senza il suo supporto non sarebbe stato possibile.